Skip to main content

Resi

RESI

In conformità al D.Lgs. del 6 settembre 2005 n. 106 (“Codice del consumo”) e al D.L.gs. del 21 febbraio 2014 n. 21, il cliente può esercitare il diritto di recesso a seguito di un acquisto effettuato online tramite il nostro sito internet (salvo le esclusioni elencate all’Art. 55 Comma 2 del Codice del consumo) a patto che vengano rispettate le condizioni sottoelencate:

  1. Prova di acquisto
    Il cliente deve essere in possesso della prova di acquisto (fattura) da noi consegnata unitamente al prodotto acquistato. La prova di acquisto è indispensabile per certificare che l’acquisto è stato effettuato presso il nostro sito.
  2. Integrità del prodotto
    Il prodotto deve essere restituito integro e senza difetti. Qualunque danno o manomissione subita dal prodotto dopo l’acquisto e che ne inficia le possibilità di ulteriore vendita da parte nostra esclude la facoltà di esercitare il diritto di recesso da parte del cliente. Si segnala che la confezione deve essere sigillata e non deve essere mai stata aperta in alcun modo.
  3. Esclusione per acquisti di importo pari o inferiore a € 50,00
    La possibilità di esercitare il diritto di recesso decade qualora l’importo totale dell’acquisto sia pari o inferiore a € 50,00.
  4. Comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso
    Il cliente deve inviare comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto, unitamente alla copia della prova di acquisto, specificando quale prodotto intende rendere e indicando di quale modalità di risarcimento intende avvalersi (vedere il Punto 6). La comunicazione deve essere inviata via e-mail all’indirizzo info@labottegaglutenfree.com.
  5. Restituzione del prodotto
    Il cliente deve inviare il prodotto a Sue spese, unitamente alla prova di acquisto originale e debitamente imballato, entro e non oltre 30 giorni dalla data di ricevimento dello stesso. L’imballaggio dovrà essere idoneo alla corretta salvaguardia del prodotto e avere caratteristiche similari a quello da noi utilizzato in fase di invio. Il prodotto dovrà essere inviato a: RGS Logistica S.r.l. c/o Cassol Milano – Via Iseo, 8/a – 20098 S. Giuliano M.se (MI) Tel 02 98282816; fax 02 98282803.

  1. Modalità di risarcimento
    Il cliente ha diritto ad avere un risarcimento di importo pari a quello del prezzo del prodotto reso, al netto dei costi per i servizi accessori ad esso collegati (spese di spedizione, imballaggio, ecc. ecc.), avvalendosi di una delle seguenti modalità: tramite accredito sulla carta di pagamento o sul codice IBAN comunicati in sede di registrazione.

Il risarcimento, indipendentemente dalla modalità scelta dal cliente, avverrà solamente a patto che tutte le condizioni elencate nel presente documento siano state rispettate e che il prodotto reso sia stato da noi correttamente ricevuto.